Ballo

Per tutti coloro che hanno sempre sognato di muovere qualche passo questo è il corso giusto! Insegnanti qualificati e collaboratori più esperti sono pronti ad aiutarvi a muovere i primi passi senza vergogna ed in estrema allegria! Non esistono limiti di età perché ballare fa bene alla salute, migliora la coordinazione fra mente e corpo, scarica lo stress e … non da meno, fa incontrare nuovi amici con cui organizzare uscite e serate danzanti! Tra i corsi di Social dance è possibile scegliere tra corsi di liscio, latino americani, standard, caraibici e balli di gruppo basta solo capire il tipo di disciplina più vicina alle proprie esigenze o gusti personali ed è per questo che diamo sempre a tutti la possibilità di provare i nostri corsi prima di diventare nostri soci.

Ballo di coppia

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono divertirsi, tenersi in movimento e condividere un’esperienza con il proprio partner. Qui si ha  la possibilità di  imparare  un po’ di tutto, dal ballo liscio (mazurca, valzer e polka), danze standard (valzer lento, tango, slow fox e quickstep) e danze latino americane  (samba,  cha cha cha, rumba, paso doble e jive). Questo corso che  potrebbe sembrare per qualcuno un po’ retrò è molto apprezzato per tutte le fasce di età, perché ?  L’eleganza non passa mai di moda!

Danza sportiva

La danza sportiva è quando il ballo diventa sport! La danza sportiva può essere praticata dagli  8 anni fino all’età più matura ed è proprio per questo che offre nel tempo la possibilità di farne una carriera anche lavorativa. La danza sportiva non solo è uno sport completo sul piano motorio è molto di più, il ballerino che diviene anche atleta,  lavora a 360 gradi per creare uno stile, per affinare la tecnica e per raggiungere la giusta preparazione atletica necessaria alla competizione, acquisisce i valori di lealtà sportiva che lo accompagneranno nella vita insieme al rispetto delle regole, impara a gestire il suo tempo, a dominare le proprie emozioni e a trasmetterle a chi lo osserva, il modo della danza sportiva è un mondo di sport  fatto con eleganza, dove è importante aver cura della propria  persona , ti da  la possibilità di viaggiare e di partecipare a stage di formazione con insegnanti ed atleti di tutto il mondo. Il nostro come centro specializzato di danza sportiva offre la possibilità di studiare e crescere in questo ambiente meraviglioso fatto di sacrifici e  grandi soddisfazioni , facendo capire agli atleti che non basta la partecipazione alle competizioni a determinare lo status di atleta,  essere uno sportivo è uno stile di vita. I nostri atleti sono guidati lungo tutto il percorso partendo da livelli regionali e crescendo a livello prima nazionale e poi internazionale.

Balli di gruppo

Se siete single, oppure preferite semplicemente questo tipo di corso per muovervi in libertà, farlo  insieme ad un gruppo lo renderà più divertente!!! Qui uomini e donne si cimentano in passi e movimenti che dal vecchio e intramontabile  hully gully , da ballare ad una festa di amici, arrivano ai balli più nuovi ed evoluti lanciati ogni anno nel mondo della musica e della danza.

Danze coreografiche, synchro latin e duo

Questo corso è rivolto ai bambini da 9 anni fino ai ragazzi di 21  anni, questa disciplina tende a sviluppare lo spirito di gruppo ed il senso di appartenenza ma anche la sicurezza in se stessi, qui entra in gioco la memoria, la coordinazione personale e quella in relazione agli altri componenti della squadra per dare vita ad elaborate coreografie sulla base di ritmi latino americani.

Ballo per gli sposi

Vuoi rendere ancora più  speciale il giorno del tuo SI? “Si, lo voglio!” Allora lascia fare a noi! Scegli la musica che più vi racconta e noi ti aiuteremo  a creare una bellissima coreografia per aprire le danze. Sarete seguiti individualmente da uno dei nostri insegnanti che vi accompagneranno passo dopo passo verso il vostro giorno più bello!

 

Danza Moderna

La Danza Moderna è quella disciplina in cui bisogna sapere le regole per poterle stravolgere. Movimenti fluidi e leggeri in cui il corpo e la musica diventano un tutt’uno. Ha tanti stili differenti che variano dal contemporaneo, il floorwork… al modern jazz e molto altro. È spesso considerata la Danza “che ti libera” proprio perché è fondamentale conciliare il movimento con il proprio respiro.

 

Videodance

La Videodance è lo stile più utilizzato nella Tv e nei videoclip musicali. Attuale e mai scontata, in cui la grinta e l’energia prevalgono. Si utilizzano canzoni attuali e soprattutto commerciali. Aiuta a creare un forte carisma e a sentirsi più sicuri di se.