Maestri

EMANUELA CHITTARO e GIULIANO SERAFINI

(MAESTRI DANZE STANDARD, LATINO AMERICANI E COREOGRAFICHE)

Noi siamo i DIRETTORI Tecnici della scuola, da sempre atleti competitori, abbiamo costruito la nostra carriera e scalato la piramide della danza sportiva attraverso campionati Italiani e competizioni Internazionali  fino a divenire PLURICAMPIONI DEL MONDO nella Professional Division Master 1, e sebbene questo sia il Titolo più ambito da ogni Atleta, non è da solo che ci rappresenta!!!

Siamo diplomati come Maestri di Danza Sportiva per le Danze Standard, Latino Americane e Coreografiche, siamo Formatori ed Esaminatori di futuri maestri (MIDAS), siamo Giudici Nazionali (FIDS) ed Internazionali (WDSF) l’unica federazione riconosciuta dal CONI e dal CIO, da anni Relatori nei più importanti Stage Internazionali, facciamo parte dell’Elite di Studenti del Dance Sport Academy dove il programma di studio è molto ampio e spazia dalla tecnica di danza sportiva, alle diverse metodologie di insegnamento impiegate per i bambini, i senior, i principianti e atleti di alto agonismo. Studiamo i sistemi di apprendimento in base all’età del soggetto (pedagogia e andrologia), le strategie e le tattiche sportive, la psicologia dei bambini e dei competitori, e molte altre materie che ci permettono di essere preparati alle innumerevoli situazioni che si presentano a noi educatori, allenatori, tecnici.

Noi insegniamo ad un vasto pubblico che va dai bambini di 3/4 anni, che si approcciano alle prime esperienze motorie, coordinative e di socializzazione, fino a persone di oltre 65 anni con personalità e schemi motori ben definiti.

Il nostro campo spazia dal ballo inteso come momento ludico-ricreativo, in cui si socializza in un contesto amichevole e sereno, si impara a superare piccole o grandi inibizioni, fino al ballo inteso come sport e stile di vita, per chi desidera mettersi in gioco anche attraverso il giudizio delle competizioni.

Quello che più ci lega al nostro lavoro è la grande passione che nutriamo per questa disciplina, ed il desiderio di trasmettere tutto il benessere ed i benefici di questo sport, e vogliamo farlo nel migliore dei modi.

Abbiamo il grande privilegio e la grande responsabilità di lavorare con il più prezioso dei materiali, quello umano, abbiamo la possibilità di educare i bambini per divenire adulti più sicuri, capaci e rispettosi delle regole, e dare agli adulti l’occasione di comprendere che la nostra vitalità e il nostro appagamento dipendono esclusivamente da noi.

TIZIANO CALEFFI E VALENTINA BARCELLONA

(MAESTRI DANZE CARAIBICHE)

A seguito di una lunga carriera di successi ottenuti nella Classe Internazionale prima youth poi adulti, siamo divenuti nel 2015 Campioni Italiani per la categoria Professionisti classe Master over 18 e finalisti al Campionato del Mondo di salsa. Attualmente insegnanti, relatori e ballerini richiesti tra i più famosi congressi italiani di questa disciplina quali Maremma que salsa, Salsitaly, Roma dance all star, Mee timba day ecc… Siamo i responsabili di tutto il settore Caraibico presso la Top Dance Academy.

 

MAURA VALBONETTI

(MAESTRA DANZA MODERNA E VIDEODANCE)

Innamorata della danza dall’età di sei anni, ho sempre avuto ben chiari i miei obiettivi. Ho studiato dal classico, al moderno, all’hip hop e crescendo, i risultati sono arrivati con soddisfazione. Ho avuto l’opportunità di lavorare nel corpo di ballo di vari programmi televisivi come Sarabanda, SuperBrain, Tu si que Vales, Dance dance dance e molto altro e i miei Show sono apprezzati e richiesti in tutta Italia. Nonostante questo, la Tv e gli spettacoli non sono la mia più grande ambizione, il mio sogno più grande è quello di trasmettere ai miei allievi tutta la mia passione e la mia carica ed è per questo che ho scelto di insegnare! Ho iniziato a farlo da giovanissima, dall’età di 19 anni, sono diplomata con la Csen e insieme a bambini e ragazzi…  con la Danza Moderna e la Videodance (lo stile adottato nei videoclip musicali) sono cresciuta come persona e come professionista! L’obiettivo di oggi è aiutare attraverso la danza, trasmettendo ai miei allievi l’importanza di credere in sé stessi! Il mio motto è da sempre… “Volere è Potere!”

Nei miei corsi cerco di dare agli allievi una preparazione a tutto tondo, per questo ci dedichiamo un giorno al potenziamento del corpo, un giorno alla tecnica… e uno allo stretching e poi c’è sempre una parte della lezione in cui diamo spazio allo stile e alle nostre emozioni, che è sempre la cosa più importante!

LAURA CIVITELLA 

(MAESTRA BALLI DI GRUPPO)                                                                                                                                                              

Da sempre ho vissuto il mondo della danza, prima sperimentando il ballo di coppia e poi scoprendo i balli di gruppo, che sono diventati la mia passione ed attraverso un percorso di studi, prima per divenire insegnante e successivamente giudice di gara, oggi l’insegnamento è il mio amato lavoro! Solare e piena di energia nei miei corsi si impara con il sorriso spaziando dalle coreografie più classiche fino ai tormentoni del momento!

 

GIAMPIERO BUCCINNÁ

(MAESTRO DI ARTI MARZIALI)

Nato a Roma il 29/04/1976, inizia a praticare il Kung Fu fin da piccolo seguendo il lignaggio dell’ antica scuola del suo maestro cinese. Nel 1991 – 1° posto ai campionati regionali (A.I.C.S). 1992 – 2° posto ai campionati reg. 2 livello.

Nel 1994 – a 18 anni inizia il proprio percorso d’insegnamento presso la palestra “Gym Martial Center” in via monti di primavalle come istruttore per bambini. Nel 1996 partecipa ad un campionato italiano di Kung Fu conquistando il 1° posto cat 70 kg ( a Faenza). Negli anni successivi oltre a dedicarsi in modo costante alla pratica e all’insegnamento applica le sue conoscenze marziali in altri contesti lavorativi.

2005 – lavora come istruttore di difesa personale per alcuni artisti negli studi di Cinecittà. 2006 – fonda la scuola Shaolin Guang Kung Fu al Bracelli club di roma.

2009 – ottiene il riconoscimento di “Master T.D.S” e la qualifica di responsabile tecnico regionale ricoprendo la carica di esaminatore ufficiale occupandosi dell’abilitazione e formazione per i nuovi tecnici di settore in Italia.

2009 – 2012 lavora come responsabile della sicurezza in alcune delle principali discoteche della capitale.

Nel 2016 – si occupa di scorta e sicurezza privata per un noto imprenditore italiano. Nello stesso anno ricopre il ruolo di coreografo per le scene marziali realizzate nello spot pubblicitario Fiat “Talento”.

2016 – 2017 su invito partecipa con tutta la sua scuola a 2 edizioni consecutive del “Festival dell’oriente” a Roma.

2017 – (marzo aprile) lavora come Bodyguard per una nota attrice Rai.

2018 – viene chiamato a tenere un Master sull’approfondimento tecnico riguardante lo studio dei 5 animali presso la gemellata scuola di arti marziali le tigri d’acqua. Promotore ed organizzatore di eventi porta avanti l’insegnamento, da cui non si è mai allontanato, formando numerosi allievi tra cui alcuni impiegati nelle forze dell’ordine italiane.

Attualmente lavora insieme ai suoi istruttori e ad alcune società private nella diffusione della cultura marziale in Italia.