Rambo Training

Per bambini e ragazzi

LA CHIAVE SPORTIVA PER I PROGRESSI DI DOMANI !!!
ALLENAMENTI MULTILATERALI DIVERTENTI, VARIABILI E RICCHI DI STIMOLI

L’allenamento sportivo di carattere generale attraverso la MULTILATERITA’ significa programmare una serie di attività (strutturate) attraverso l’ utilizzo di molteplici mezzi quali circuiti e percorsi in cui lo scopo principale è quello di ottenere un miglioramento globale di tutte le capacità motorie e mentali quali COORDINAZIONE, EQUILIBRIO, ORIENTAMENTO DEL CORPO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO, LA RAPIDITA’ DI REAZIONE E LA MOBILITA’ ARTICOLARE.

L’apprendimento di un’ elevata quantità di movimenti consente una crescita ed uno sviluppo psicomotorio più armonioso fornendo la possibilità di ottenere miglioramenti più ampi nel compiere lavori muscolari generali e specifici di qualsiasi disciplina sportiva.

STRUMENTO:

Lo strumento didattico privilegiato di apprendimento motorio-sportivo è il gioco, per la sua valenza aggregativa ed il ruolo fondamentale che riveste nello stimolare e motivare il giovane. L’intero percorso è seguito da tecnici federali specializzati con la supervisione di docenti della Scuola dello Sport del CONI.

ATTIVITA’ SPORTIVA GIOVANILE E AVVIAMENTO ALLO SPORT

FINALITA’:

Ampliare la base dei giovani praticanti e il loro bagaglio motorio valorizzando l’ azione educativa dello sport, attraverso un percorso che li motivi.

OBIETTIVI:

Orientare ed avviare all’ attività sportiva in modo  corretto rispettando le fasi della crescita fisica e psichica per uno sviluppo armonico. Offrire a tutti i giovani la possibilità di praticare l’ attività sportiva, con differenti percorsi che prevedano un sano agonismo. Arrivare ad acquisire competenze motorie e sportive     attraverso la possibilità di sperimentare diverse discipline sportive.

Educare a corretti stili di vita e ad una sana alimentazione.